Descrizione

ACCESSIBILITÀ, TRASPARENZA E INNOVAZIONE. Sono questi i concetti su cui poggiava il progetto di ristrutturazione della filiale di Via Crispi a Scandiano che il Credito Cooperativo Reggiano ha inaugurato sabato 5 novembre.

La nuova filiale è stata concepita secondo un modello che punta a valorizzare i servizi di consulenza e di relazione con il cliente e mira a semplificare evelocizzare, nel rispetto di una migliorata riservatezza, le normali operazioni di cassa. Uno spazio aperto, trasparente, che ricorda più un confortevole luogo di incontro che non una tradizionale filiale bancaria.

A Montedil è stato commissionato l’importante compito di realizzare in concreto ciò che è stato progettato.

Al fine di approfondire il tema delle personalizzazioni su misura, questo mese Montedil ha scelto di mostrarVi una recente installazione eseguita presso la rinnovata filiale di Via Crispi a Scandiano del Credito Cooperativo Reggiano.

CHE COSA ABBIAMO INSTALLATO?

Abbiamo scelto di utilizzare i materiali e le tecnologie più innovative:

  • lastre ad alte prestazioni in gesso fibrato FIBROMONT, controsoffittature fonoassorbenti ed isolanti in gesso ed in legno dogati per correggere l’acustica all’interno dei locali;
  • pareti vetrate con idonei isolanti acustici per consentire riservatezza nelle operazioni di cassa negli uffici della banca.

Il nostro compito è stato eseguito nel rispetto delle esigenze della filiale della banca, ovvero limitando al minimo i disagi del personale e della clientela durante le lavorazioni.

FASI DI REALIZZAZIONE DEL PROGETTO

  • Progettazione e studio effettuata dall’Ing. Guidetti Emanuele e dalla ditta GB Arredamenti;
  • Gestione e coordinamento lavori diretta dal Sig. Giuseppe Bonini – GB Arredamenti;
  • Realizzazione dell’opera da noi operata e quindi completa riqualificazione dei locali operativi, il cui arredamento è stato prodotto dalla ditta GB Arredamenti;
  • Rilascio della dichiarazione di corretta posa in opera accompagnata dai relativi rapporti di prova e dichiarazione di conformità dei materiali.