OPERE E FINITURE D’INTERNO REALIZZATE IN CARTONGESSO

Home / Progetti

Descrizione progetto

Questo mese abbiamo ritenuto interessante approfondire con voi delle opere di finiture d’interno realizzate in cartongesso.

Il committente è una importante realtà produttiva italiana nel settore dell’elettrodomestico, SMEG, che ha deciso di affidarci i lavori di restyling del proprio punto vendita di via Gramsci a Reggio Emilia.

Tale opera è stata eseguita in collaborazione con BP ARCHITECTS (Arch. Silvio Binini, Arch. Emanuele Piccinini, Arch. Pedram Kalhori).

Dettagli

Anno

2020

Cliente

Smeg

Categoria

Uffici

Luogo

Reggio Emilia (RE)

Cosa abbiamo fatto

Tale realizzazione, ha visto il susseguirsi di molteplici attività, tra cui:

  • Fornitura e posa in opera di parete divisoria interna BIOMONT PDS-100/75 dello spessore di mm. 100;
  • Fornitura e posa in opera di controsoffittatura interna BIOMONT MCR in lastre di gesso rivestito e all’interno;
  • Controsoffittatura in telo termoteso Barrisol® fabbricato su misura nelle dimensioni e forme del locale;
  • Tinteggiatura con idropittura traspirante;
  • Tinteggiatura con idropittura a smalto;
  • Fornitura e posa in opera di pavimentazione flottante in LVT, uso alto traffico
  • Porte interne Dim. cm. 80 x h. 210 tipo rasomuro, con pannello grezzo del tipo verniciabile, installate su pareti in cartongesso di cui sopra e verniciabili;

 

Anche in questo caso servizio, qualità e competenza hanno caratterizzato il nostro lavoro. Il punto vendita è stato realizzato e consegnato nei tempi stabiliti nel solo mese di agosto.

Montedil® organizza lo spazio con un sistema integrato che vanta il perfetto collegamento degli elementi compositivi: pareti divisorie, soffittature e pavimentazioni.

Grazie ad apposite tecnologie ed isolanti, le pareti e le contropareti Montedil® possono ottenere elevate capacità di isolamento termico, acustico e di protezione passiva dal fuoco garantendo un importante risparmio in termini di qualità/prezzo rispetto ai tradizionali sistemi costruttivi.

I controsoffitti sono realizzati con una vastissima gamma di proposte e soluzioni tecniche: pannelli modulari prestazionali e di design in lana minerale, gesso legno o metallici, con superfici verniciate decorate o forate.